Sarà presentato mercoledì 21 ottobre, alle ore 21:00, il corso di accesso per i nuovi Volontari del Comitato della Croce Rossa Italiana di Novi Ligure, che avrà inizio il 26 ottobre alla stessa ora.
La domanda di partecipazione può essere presentata online seguendo le istruzioni reperibili a questo link.
La Croce Rossa di Novi, fra le principali realtà del Novese attive nel trasporto disabili, nel soccorso in ambulanza e nell’assistenza sociale, è alla ricerca di nuovi volontari da impiegare nelle sue molteplici attività, particolarmente intensificate dall’emergenza COVID-19. L’iscrizione è aperta a tutti i maggiori di 14 anni interessati a dedicare parte del loro tempo a favore della collettività, non solo in ambulanza, ma anche in supporto alle persone vulnerabili e al sistema di Protezione Civile.
Il corso verterà sul primo soccorso e le manovre salvavita, nonché sui principi e la storia della Croce Rossa. Successivamente i volontari interessati potranno frequentare i corsi per il trasporto disabili e per il soccorso in ambulanza.
Le lezioni si terranno in orario serale presso l’aula didattica della sede della Croce Rossa Italiana in Piazza XX Settembre 2, in piena sicurezza e garantendo il distanziamento sociale. Gli interessati possono anche contattare lo 0143 2020 oppure presentarsi in sede per la preiscrizione.